Home
+39 080 536 7848

Magazzini Alimentari DECA rivoluziona il modo di fare la spesa

Magazzini Alimentari DECA, con il supporto di Software Design, ha rivoluzionato il modo di fare la spesa nel suo punto vendita di Bari in viale Concilio Vaticano II.
 
Visitando il supermercato ci si imbatte in grandi novità: TOTEM INTERATTIVI e DISPLAY DIGITAL SIGNAGE in grado di trasformare l’esperienza di acquisto dei clienti e di offrire loro un servizio di gran lunga superiore.
 
Fra le corsie del punto vendita sono stati installati due totem interattivi che, tramite un’interfaccia intuitiva e graficamente personalizzabile, rappresentano un vero e proprio punto di contatto multimediale e interattivo fra punto vendita e cliente, garantendo numerosi servizi di grande utilità.
Innanzitutto, grazie al lettore di codice a barre integrato, è sufficiente avvicinare un prodotto al dispositivo per verificarne il prezzo. Inoltre per ogni prodotto si può consultare la lista di ingredienti e allergeni cosicché l’acquirente possa prendere una decisione d’acquisto più consapevole e di qualità, basata su informazioni aggiornate e dettagliate.
 
Ma non è finita qui! Tramite la funzione enoteca è possibile visualizzare la lista dei vini presenti nel supermercato. Ciascun vino viene presentato tramite una scheda informativa che ne descrive profumo, odore, gradazione e suggerisce probabili abbinamenti gastronomici.
 
Per gli acquirenti indecisi o poco creativi c’è la possibilità di consultare un elenco di ricette. In tal modo il cliente può decidere al momento cosa preparare per pranzo o cena e avere subito a disposizione una lista della spesa completa e accurata.
Inoltre per i possessori di fidelity card è prevista un’area riservata per consentire loro di visualizzare i punti accumulati, consultare il catalogo dei premi ecc.
 
Altra funzione estremamente utile è la possibilità di ritirare il biglietto numerato per i banchi serviti (salumeria, macelleria, ecc).  Questa è per la clientela un’occasione particolarmente vantaggiosa: fin dall'ingresso è possibile prenotare il proprio turno nei diversi banch

i tramite il totem. L’avanzamento della fila è trasmesso in tempo reale sia sull'interfaccia dinamica del totem che su tutti i display del digital signage presenti nel punto vendita: questo significa che gli acquirenti possono completare tranquillamente i loro acquisti senza doversi preoccupare di attendere di fronte alle vetrine dei banchi, eliminando di fatto le code ai banchi serviti.
 
I display presenti nel supermercato, oltre che a gestire le code ai banchi serviti permettono di informare, promuovere e intrattenere gli acquirenti. Infatti tramite questi si possono veicolare messaggi promozionali, fornire informazioni sui prodotti, mostrare prezzi e promozioni e intrattenere i clienti attraverso video.
 
Inoltre sui display è possibile mostrare il volantino con tutte le promozioni in corso, questo consente agli acquirenti di poter decidere cosa comprare, privilegiando convenienza e risparmio.