Salta al contenuto principale

Style Options

Layout Style

Colors schema

Direzione

Chiamaci : (39) 080 - 536 78 48 Support : assistenzatecnica@softwaredesign.it

Lotteria degli scontrini: guida per gli esercenti

Gentili clienti, 

la Lotteria degli Scontrini è un concorso gratuito collegato al programma "Italia Cashless" messo a punto dal Governo per incentivare l’uso di carte di credito, bancomat e app connesse a circuiti di pagamento con l’idea di modernizzare il Paese e favorire lo sviluppo di un sistema più digitale, veloce, semplice e trasparente.

Vi ricordiamo che al momento sono validi ai fini delle estrazioni solo i pagamenti telematici, e non le transazioni avvenute attraverso denaro contante.

Estrazioni per gli esercenti: quando avverranno?

La Lotteria è partita ufficialmente il 1° Febbraio 2021, mentre Giovedì 11 Marzo prenderanno il via le estrazioni mensili che premieranno sia i consumatori, sia gli esercenti, per gli acquisti di Febbraio. A Giugno si terranno le prime estrazioni settimanali del 2021, e a inizio del 2022 si terrà la prima estrazione annuale che premierà uno degli acquisti cashless effettuati dal 1° febbraio al 31 dicembre 2021.

Secondo le indicazioni fornite dall'Agenzia delle Entrate, le estrazioni mensili verranno effettuate ogni secondo giovedì del mese per gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria entro le 23:59 dell’ultimo giorno del mese precedente.

Se il secondo giovedì del mese coincide con una festività nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo.

Il calendario delle estrazioni.

Di seguito sono elencate le date delle estrazioni mensili della Lotteria Scontrini: 

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Giovedì 10 Giugno 2021 saranno effettuate anche le prime estrazioni settimanali del 2021 fra tutti i corrispettivi trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal 31 maggio 2021 al 6 giugno 2021 entro le ore 23:59. A partire da quella data, ogni giovedì
verranno effettuate le estrazioni settimanali, per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica, fino alle ore 23:59, della settimana precedente. Se la giornata di estrazione coincide con una festività
nazionale, l’estrazione è rinviata al primo giorno feriale successivo. Sarà poi individuata da un atto del Direttore Generale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli la data dell’estrazione annuale.


Clicca qui per scaricare la guida per scoprire tutte le informazioni per partecipare e far partecipare i tuoi clienti. 

Contattaci per verificare se il software del tuo registratore telematico sia aggiornato per poter memorizzare e trasmettere i dati della lotteria.

TAGS

Copyright © 2013   |   Software Design S.r.l. - P.IVA 04320000724