Vuoi rinnovare l’immagine del tuo supermercato? Vuoi catturare l’attenzione dei clienti? Vuoi ridurre i costi di stampa e ottimizzare i tempi del personale?
Le ETICHETTE ELETTRONICHE sono lo strumento più adatto per raggiungere questi tre obiettivi.
Introdurre le etichette elettroniche nel proprio punto vendita significa:
- assicurare un’immagine fresca ed innovativa al supermercato
- garantire una comunicazione efficace e di successo
- avere una notevole riduzione dei costi gestionali.
Come è possibile?
Le etichette elettroniche influiscono positivamente sull'esperienza di acquisto in quanto, posizionate su tutti gli scaffali, facilitano il percorso fra i vari reparti, danno al punto vendita un aspetto più ordinato e uniforme e veicolano informazioni sui prodotti sempre corrette ed aggiornate.
D’altra parte ottimizzano il lavoro degli operatori in quanto semplificano attività come la ricerca dei prodotti sugli scaffali e le operazioni di cambio prezzo. Con l’introduzione delle etichette elettroniche, infatti, si azzera il tempo dedicato al cambio prezzo che avviene automaticamente e in tempo reale e in più si annullano le inefficienze operative legate alla gestione manuale.
Etichette elettroniche: i vantaggi.
- PRODUTTIVITÀ: Azzeramento del tempo dedicato al cambio prezzo
- SICUREZZA: Prezzi corretti e sempre aggiornati
- EFFICIENZA: Variazione dei prezzi in tempo reale
- RISPARMIO: Riduzione dei costi gestionali
- MIGLIORE ESPERIENZA DI ACQUISTO: Immagine ordinata e uniforme del punto vendita
Caratteristiche tecniche delle etichette elettroniche
Le etichette elettroniche sono dotate di display ad alta risoluzione e completamente grafici, comunicazione wireless bi-direzionale, batteria sostituibile e angolo di visione vicino ai 180°. Sul display sarà possibile visualizzare il prezzo e le sue variazioni, la giacenza a magazzino, le rotture di stock, i riordini in corso, e altro ancora.
L'etichetta può inoltre essere arricchita da accessori con forme, colori e grafiche personalizzabili, che garantiscono visibilità al prodotto evidenziandone le caratteristiche in modo efficace e diretto (es: prodotto in promozione, prodotto biologico, ecc.).
È importante ricordare che le etichette elettroniche rientrano nei beni tecnologici che possono beneficiare dell’ iperammortamento al 250%, questo significa che l’investimento viene del tutto ammortizzato in pochi anni.
Clicca qui per sapere quali sono i vantaggi fiscali, oppure contattaci per ulteriori informazioni.