BPM
Processi migliori per ricavi maggiori, dipendenti guidati, clienti soddisfatti.
Efficienza ed efficacia: sono questi i motivi per i quali tutte le aziende, di qualsiasi settore e dimensione, dovrebbero usare un software BPM (Business Process Modeler).
Ma di cosa si tratta? Un BPM è un framework di strumenti dedicati allo sviluppo e al design rapido di flussi organizzativi, modelli, layout e programmi applicativi, ideale in particolare per le aziende che intendono certificare i processi aziendali, che prevedono l’uso dello smartworking o in cui la completa digitalizzazione dei processi è fondamentale, ma anche per le organizzazioni alla continua ricerca della massima produttività.
Un software BPM segue tutto il ciclo di vita di un processo: lo rappresenta in modo grafico il processo, lo documenta, gestisce gli utenti, i modi di comunicazione e le regole di avanzamento delle attività. Gestisce collaborazione, scadenze, avvisi, allarmi e controlli necessari per il corretto svolgimento delle attività e l’avanzamento del processo.
Scegliere un BPM significa poter contare su un alleato prezioso che consente non solo di tenere sotto controllo tutti i flussi operativi, ma di analizzare le prestazioni e i risultati ottenuti ottenendo dati utili per predisporre nuove strategie aziendali vincenti.
- Mappa, documenta, disegna, controlla ed esegue i processi
- Gestisce redazione, verifica, approvazione e distribuzione dei documenti
- Attiva un sistema di collaborazione per tutti gli utenti interni ed esterni
- Produce in tempo reale soluzioni utilizzabili anche senza competenze informatiche
- Realizza celermente le situazioni “As is” / ”To be”, con la possibilità di provare la situazione sul campo e verificare la correttezza e l’efficacia del nuovo scenario
- Abbatte tempi e costi di implementazione delle procedure