Home
+39 080 536 7848

La nuova versione di MM POS 4 integra il dispositivo di lettura di Bancomat e Carte di Credito

I pagamenti digitali stanno diventando sempre più importanti per gli italiani.
A rivelarlo è il report intitolato “I Pagamenti Digitali in Italia” secondo cui questa tipologia di pagamento ha registrato una crescita del 12,2% sul 2014, interessando una cifra di 175 miliardi di euro.
Ormai molti punti vendita consentono il pagamento digitale, per tanto non dotarsi di POS o dei più moderni metodi di pagamento contactless, può avere un impatto estremamente negativo sulla complessiva percezione del servizio offerto.
Alla luce dei dati presentati e avendo constatato l’alto gradimento dei consumatori per i pagamenti digitali, Software Design ha implementato in MM POS 4 la possibilità di collegare direttamente il dispositivo POS al touch screen della postazione cassa.
I vantaggi che ne derivano sono numerosi:
- Chiusura automatica dello scontrino in MM POS 4 solo a pagamento elettronico avvenuto
- Immediata quadratura dei pagamenti elettronici ricevuti con quanto riportato dal riepilogo serale di MM POS 4
- Possibilità di distinzione tra pagamenti bancomat e carte di credito
- Eliminazione degli errori di imputazione manuale nella scelta fra pagamenti elettronici e pagamenti diversi
- Risparmio di carta in quanto la ricevuta di pagamento viene stampata in coda allo scontrino fiscale (non è pertanto necessario munirsi di carta per il POS)
Questa integrazione completa la gestione pagamenti con MM POS 4 che prevede oltre alle forme più comuni di pagamento (contanti, pagamenti digitali, buoni pasto) anche forme di pagamento completamente definibili dall’utente.
Il ricorso alle nuove tecnologie si traduce così in una riduzione dei costi e in un miglioramento sensibile dell’efficienza gestionale e dell’offerta di nuovi servizi.