Home
+39 080 536 7848

Chi siamo

La Software Design S.r.l., presente sul mercato dal 1992, è leader nella consulenza informatica in alcuni settori grazie alla qualità e alla capacità di immedesimarsi nelle problematiche del cliente. Oltre che al sud Italia dove è localizzata, esercita la propria attività su tutto il territorio nazionale attraverso un network di aziende partner di alto livello in termini di competenza e affidabilità.
La Software Design fornisce consulenza e soluzioni software e hardware già consolidate in esperienze di successo dei propri clienti. In particolare è specializzata in:
 

Automazione e controllo dei processi

In questo contesto la Software Design propone una soluzione software di BPM (Business Process Management), che controlla ogni momento del processo e permette di prendere decisioni consapevoli, non lasciando nulla al caso.

Tecnologie per la gestione dei punti vendita

Nel settore della distribuzione organizzata, l’obiettivo di riferimento è l’automatizzazione di tutte le attività di punti vendita di qualsiasi tipo e dimensione: dal singolo negozio alle più complesse reti di vendita. L’offerta della Software Design permette di gestire attività come ordini fornitori, utilizzo barriere casse e bilance, attività di marketinge fidelizzazione (anche attraverso carte fedeltà), gestione vendita online, tracciabilità e sicurezza (in particolare in ambito alimentare), e fornisce strumenti di analisi dei dati (come l’analisi del venduto e le previsioni), estese anche su dispositivi mobile e web. Le soluzioni sono fornite anche come servizio on-demand, tramite web, garantendo applicazioni sempre fruibili e sicurezza dei dati.

Archiviazione e gestione elettronica dei documenti

Software Design fornisce tecnologie, servizi e soluzioni per la gestione elettronica dei documenti, l’archiviazione ottica e la conservazione sostitutiva per una gestione della conoscenza efficace e potente a vantaggio della competitività.

Innovazione tecnologica

La costante attività di ricerca e sviluppo assicura una continua evoluzione verso soluzioni sempre più avanzate. L’esigenza di colmare eventuali gap di automazione può essere soddisfatta mediante soluzioni innovative create ad hoc e supportate dalle opportunità di finanziamento più idonee.